lunedì 29 dicembre 2014

NEANCHE LE FORZE DELL’ORDINE FUNZIONANO PIÙ

In Italia va tutto male: sanità, lavoro, e nemmeno le forze dell’ordine si salvano più! Certo, in alcuni casi svolgono il loro lavoro egregiamente, non si può nascondere, ma in altri purtroppo vengono meno. Avete mai provato a segnalare un incidente, presenza di animali su strade/autostrade/raccordo anulare, e affini? La speranza è quella che non vi accada mai nulla di tutto ciò, o potreste passare ore di interminabili telefonate senza risolvere nulla! Un esempio: la segnalazione di animali vaganti all’incrocio tra il raccordo direzione Ciampino e il centro di Roma nelle vicinanze di Capannelle. La sintesi: chiamata al canile della Muratella, senza risposta, chiamata al 113 che dirotta la chiamata alla polizia stradale, che a sua volta la dirotta ai vigili urbani che... non rispondono. Seconda chiamata al 113 che consiglia di chiamare lo 060606. Quest’ultimo dirotta la chiamata ai vigili urbani del municipio di competenza, che affermano non sia di loro competenza. Terza chiamata al 113 che ripassa ai vigili che dicono di chiamare la Muratella. Quest’ultima prima non rispondeva, in seguito ha fatto in modo di mettere il telefono occupato. L’ultima telefonata è al 112 che non essendo di competenza non può fare nulla.
A contorno le telefonate ad associazioni animaliste, che dicono di chiamare il 113. È disarmante vedere come la sicurezza dei cittadini e degli animali (che in strada potrebbero provocare incidenti) sia al primo posto della legge. Ma forse il problema principale è che oggi nulla è più di competenza di nessuno e a queste condizioni sorge spontaneo chiedersi: ma le forze dell’ordine servono più a qualcosa?!

1 commento:

  1. Invece dovrebbero intervenire, magari se ci fosse una meritocrazia seria e non divenessero carabinieri i parenti dei parenti etc etc alla lunga non si formerebbero queste enormi inefficienze. Io comunque non demordo, dopo ave contattato le forze dell ordine contatto i giornali, una fatica immane per avere quello che è nostro diritto e per cui paghiamo. e non chiudo con una bestemmia per rispetto

    RispondiElimina